Cosa c’è di più magico, negli occhi e nel cuore di ogni bambino, della Notte di Natale?
L’approccio sensoriale e manipolativo, aiuta i bambini e le bambine ad apprendere, ecco cinque modi divertenti e gratificanti per aiutarli a focalizzarsi sulle lettere del proprio nome.
Ogni anno, dopo il trionfo dell’estate, l’autunno con i suoi colori ci regala nuove sensazioni, tutte da vivere insieme ai nostri bambini.
Sono banalmente famosi per le buone azioni da manuale, ma il metodo Scout regala ai bambini davvero tanto altro.
La conquista della bicicletta, ma ancor prima, quella del triciclo, è per i bambini un’esperienza entusiasmante, divertente, imprescindibile.
Un percorso di studi, riconosciuto internazionalmente, il cui diploma è accettato dalle università di oltre 90 paesi, tra cui le più autorevoli a livello mondiale, può davvero arricchire l’esperienza di crescita dei ragazzi?
Vivere con un animale apporta benefici straordinari a grandi e piccini. Scopriamo insieme a Sara Pisapia, veterinario e giovane mamma, i pro e contro di questa scelta.
Ogni bambino ha un giocattolo speciale, che considera il suo preferito. Ma quando in una sezione di scuola dell’infanzia, ci sono giocattoli che non stanno mai fermi, significa che sono i preferiti di molti bambini e bambine.
L’inserimento alla scuola dell’infanzia è un momento delicato e bellissimo a cui è possibile arrivare preparati, basta seguire alcune semplici strategie.