Perchè questo Blog
Desidero condividere la mia esperienza perché, aiutare i nostri bambini e bambine a scoprire e comprendere il mondo, è una splendida avventura, da non lasciare al caso.
Fin da giovanissima ho avvertito chiaramente il valore e la forza dell’educazione, come strumento per migliorare la vita delle persone. Dopo la formazione come insegnante di scuola dell’infanzia, ho iniziato a fare esperienze di volontariato in varie istituzioni educative, occupandomi di doposcuola, animazione gruppi adolescenti, attività estive, attività per famiglie e biblioteche.
Ho lavorato in diverse scuole, utilizzando quotidianamente la lettura animata e la drammatizzazione come sussidi didattici. Negli anni mi sono occupata anche di attività per l’insegnamento della lingua inglese.
Con la nascita di mia figlia ho imparato molto su me stessa e ho sperimentato quanto diventare genitori possa essere sfidante, coinvolgente e, a volte, impegnativo.
Ho scoperto che tutti abbiamo nelle nostre mani strumenti straordinari per educare i nostri figli e che farlo insieme ad altri genitori può risultare più facile e divertente.
Per questo in varie occasioni ho sperimentato e proposto attività di gruppo, in cui le famiglie potessero vivere insieme momenti significativi.
Oggi sono madre di una splendida giovane donna e maestra di splendidi bambini e bambine.
Grazie a questo blog, sono felice di condividere il nostro percorso.
Desidero condividere la mia esperienza perché, aiutare i nostri bambini e bambine a scoprire e comprendere il mondo, è una splendida avventura, da non lasciare al caso.
Non sono tanto le cose che possediamo, ad arricchire la nostra vita, quanto le esperienze che condividiamo.